Il consigliere regionale del gruppo misto ‘Merito e Lealtà’, Andrea Ulmi, ha espresso soddisfazione per l’annunciata apertura del centro per i disturbi alimentari di Casa Mora a Castiglione della Pescaia, ma ha anche evidenziato il ritardo nella realizzazione di questa struttura da parte della Asl Toscana Sud-Est.
Di Daniel Caria
Ulmi ha sottolineato che, nonostante le sue interrogazioni in merito al centro, sono passati più di un anno e due mesi tra le risposte ricevute, dimostrando i rallentamenti burocratici della sanità toscana. Ha criticato l’esaltazione della burocrazia e ha espresso la speranza che i tempi di apertura previsti per l’estate 2024 vengano rispettati.
Il consigliere regionale ha evidenziato l’importanza di intervenire sui disturbi alimentari, una piaga che colpisce molti giovani e persone di tutte le età, e ha dichiarato che seguirà da vicino il funzionamento del Centro per assicurarsi che possa diventare un’importante risorsa per il territorio.
Ulmi ha concluso sottolineando la necessità che il Centro funzioni al meglio e che i professionisti che vi lavorano lo trasformino in un’eccellenza per la regione. Si impegna a monitorare che i tempi di apertura siano rispettati affinché le persone affette da disturbi alimentari possano trovare un aiuto tempestivo.
Last modified: Marzo 22, 2024