Scritto da 5:41 am Grosseto, Sport

La trasferta del Grosseto contro la settima Ghivizzano, finita 3-3

Grosseto – E’ un mezzo passo falso la trasferta del Grosseto contro la settima Ghivizzano, finita 3-3. Il Grosseto regala ancora una volta emozioni e batticuori, ma odora anche di occasione mancata, con in più il ritorno al quarto posto, complice la vittoria casalinga del Livorno.

di Domizia Di Crocco

Cronaca sintetica – Annullata una rete al Grosseto appena al 2′, con Rinaldini che insacca di testa, ma la sfera era uscita al momento dell’assist di Riccobono. Tre minuti dopo però lo 0-1 diventa realtà da punizione di Riccobono e stavolta il tiro di Rinaldini, a rete, è perfetto. Ancora Riccobono uomo assist al 10′ col suggerimento a Marzierli, ma Becchi è pronto e blocca.

Un tiro da parte dei locali al 12′ con Carli, ma la sua conclusione finisce a lato. Ghiviborgo in attacco con Carcani al 19′, ma una spallata di Prati induce l’arbitro a concedere il rigore per i lucchesi: dal dischetto 11 di Orlandi, con Raffaelli che intuisce e sfiora il pallone. Chance per i torelli, al 29′ su punizione con scambio fra Riccobono e Macchi, ma la conclusione è fuori bersaglio, ma anche al 32′, con la sfera che finisce fuori di pochissimo sul trio di Rinaldini, dopo la respinta su quello di Marzierli. Altro calcio di punizione per i maremmani al 37′, ma niente di fatto. Al 42′ vantaggio dei padroni di casa da una ripartenza che coglie alla sprovvista gli avversari, con Giannini che si fa metà campo palla al piede e poi batte Raffaelli. Nel recupero salvataggio pesantissimo di Russo sulla linea, a negare il pareggio a Sabelli.

Inizio di ripresa vivace per il Ghiviborgo, che colleziona due buone chance e poi firma il 3-1 di nuovo da una ripartenza, con Carli che sfrutta un rimpallo in area con Davì. Gli unionisti stringono e identità e al 19′ proprio Davì ha il tocco del 3-2 dopo la respinta di Becchi su Sabelli. Quest’ultimo al 22′ ha un buon pallone su corner, ma senza riuscire a concretizzare. Brividi anche per il diagonale di Orlandi, fuori di poco. Sostituzioni su entrambi i fronti.

Il Grosseto insiste e dopo il tentativo del nuovo entrato Porcu al 38′ conquista il sospirato pareggio con Marzierli, su azione impostata da Riccobono e con un pallone messo al centro da Bruni. Ultimi sussulti con Hrom da una parte e Nocciolini dall’altra, che non trovano lo specchio della porta.

GHIVIZZANO: Becchi, Sanzone, Russo, Bura, Campani, Signorini (25′ st Nottoli), Turini, Carli, Giannini, Orlandi (39′ st Poli), Carcani (27′ st Hrom). A disposizione: Bonifacio, Maiella, Cristofani, Vitrani, Bindi. All. Lelli.


GROSSETO: Raffaelli, Bruni, Macchi (33′ st Porcu), Grasso, Prati (24′ st Aprili), Cretella (39′ st Sacchini), Davì, Sabelli (39′ st Romairone), Riccobono, Rinaldini (28′ st Nocciolini), Marzierli. A disposizione: Sclano, Saio, Russo, Passalacqua. All. Malotti.


ARBITRO: Di Mario di Ciampino; assistenti Crostella e Foglietta di Foligno.
MARCATORI: 5′ Rinaldini, 19′ (rig.) Orlandi, 42′ Giannini, 11′ st Carli, 19’st Davì, 38′ st Marzierli. ( Fonte, Grosseto sport notizie)

Tag:trasferta Grosseto- Ghivizzano



Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 25, 2024
Close