Scritto da 8:58 am Grosseto, Attualità, Monte Argentario

L’Hotel Torre di Cala Piccola è svedese: accordo multimilionario

Grosseto, Monte Argentario – Conni Jonsson, lo svedese, ha acquistato l’ hotel Torre di Cala Piccola. All’Argentario è possidente di l’ex Don Pedro, attuale Roqqa, inaugurato un anno fa e la fabbrica ex Cirio, che diventerà un hotel del settore lusso.

di Domizia Di Crocco

Nel merito delle sue origini, Il Boutique hotel Torre di Cala Piccola prende il nome dalla torre saracena costruita dai pisani nel XVI secolo, una torre d’avvistamento, rimasta integra nei secoli, che fu il baluardo dell’imprenditore Carlo Bertuzzi e della sua compagna Nina Benini.
I noti acquistarono la torre nel 1957 e da lì sorse la struttura di grande qualità e accoglienza, immersa nella natura senza eguali dell’Argentario.
Tutto prese piede e poté realizzarsi nel 1960 con la nascita del Club hotel Torre di Cala Piccola: un luogo per godersi il mare e fuggire dalla quotidianità, un rifugio per gli innamorati.


Jonsson è specializzato in investimenti a lungo termine , dall’intrattenimento all’ospitalità, all’assistenza sanitaria all’immobiliare, ora è divenuto l’esclusivo presidente di Cala Piccola fino a ieri, di Massimo Sandrelli. Una delle strutture più belle e conosciute dalla costa sud.

La sottoscrittura dell’accordo è avvenuta nella giornata di ieri per una cifra non disponibile anche se si parla di circa 25 milioni di euro.

La trattativa è avvenuta con tutta riservatezza e correttezza reciproca secondo gli accordi che poi hanno portato le parti alla conclusione dell’affare.


La riservatezza che caratterizza il luogo ha fatto approdare a Torre di Cala Piccola personaggi di Hollywood (Liz Taylor e Richard Burton): I due raggiungevano l’hotel per godersi il relax lontano da occhi indiscreti; l’Hotel ospita tutt’ora i personaggi della politica e dello spettacolo ed è meta ambita dai viaggiatori di tutto il mondo.

Dal 2019 il Torre di Cala Piccola di è trasformata passando da una Boutique ad un hotel: la struttura offre agli ospiti un’autentica cultura toscana, in quello che in luogo dove il silenzio, la riservatezza, le vedute spettacolari sul mare dell’Argentario sono il vero lusso.

La torre ospita anche una mostra permanente sulla difesa dei Reali Presidi di Toscana.

L’hotel, infatti, aprirà il prossimo 12 aprile e sarà funzionante, completo di figure funzionali che concorreranno a formare una squadra pronta a servire l’eccellenza dentro e fuori la struttura.

Tag: acquisto Torre di Cala Piccola

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 27, 2024
Close