Grosseto , Orbetello, Feniglia ( 28 marzo 2024) – sulle spiagge di Feniglia, in provincia di Grosseto Davide Rivalta, artista di fama internazionale, ha ottenuto la concessione di esposizione di un delle sue opere d’arte realizzate tra cui quella di un gorilla che resterà in esposizione sulle rive grossetane dal 39 marzo al 30 settembre.
di Domizia Di Crocco
La postazione con i dovuti accorgimenti per installare l’opera è potuta avvenire grazie alla collaborazione di Hypermaremma e del comune di Orbetello.
In questi giorni il gorilla è stato in stato di prova per l’organizzazione della imminente esposizione , non appena sono state fatte le verifiche del caso e studiate le posizioni di installazione la stessa è stata rimessa a deposito.
«Non conoscevo molto bene la Maremma Toscana – spiega al Tirreno Rivalta – Ne sono rimasto affascinato girandola insieme ai ragazzi di Hypermaremma mentre stavamo facendo sopralluoghi, anche nell’entroterra, per scegliere dove installare le opere. Poi ho pensato che la spiaggia della Feniglia fosse il luogo migliore per collocare il gorilla perché dà una grande forza alla singola scultura, le fa sia da cornice e la inserisce in un contesto ampio ma adatto a una cosa così grande e solitaria».( Fonte, Il Tirreno)
Tag: esposizione opera
Last modified: Marzo 28, 2024