Scritto da 12:51 pm Cultura, Grosseto

A Grosseto il Contest della Gentilezza per valorizzare i gesti positivi

Il Comune di Grosseto ha lanciato il “Contest della Gentilezza”, un’apprezzata iniziativa dell’assessorato alla gentilezza, volta a coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado nell’esplorare e condividere esperienze gentili che li hanno visti protagonisti.

Di Daniel Caria

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’istruzione e alla gentilezza, Angela Amante, hanno espresso entusiasmo per questa iniziativa innovativa che mira a promuovere e riconoscere la gentilezza tra i giovani. “È un modo per premiare comportamenti positivi che contribuiscono alla costruzione di una comunità più inclusiva e solidale”, hanno dichiarato con convinzione.

Gli studenti interessati sono invitati a condividere il loro racconto gentile entro e non oltre il 13 maggio 2024. I partecipanti possono inviare i loro elaborati all’indirizzo e-mail dedicato: angela.amante@comune.grosseto.it.

Una giuria competente avrà il compito di valutare tutte le candidature, selezionando i sette migliori racconti (uno per istituto comprensivo). I vincitori saranno annunciati durante una cerimonia di premiazione che si terrà il 20 maggio nella sala del Consiglio comunale alle 11.30.

L’iniziativa non solo riconosce l’importanza della gentilezza nella costruzione di relazioni positive, ma anche il suo ruolo nella creazione di una cultura comunitaria basata sul rispetto reciproco e sulla solidarietà. Incoraggiare i giovani a riflettere su esperienze gentili contribuisce a sensibilizzare sulla potenza di gesti positivi nel plasmare una società più empatica.

In conclusione, il “Contest della Gentilezza” a Grosseto rappresenta un passo significativo verso la promozione di valori fondamentali nelle nuove generazioni, contribuendo a costruire una comunità più gentile, collaborativa e orientata al bene comune.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 7, 2024
Close