Scritto da 12:16 pm Orbetello, Cronaca

A Orbetello incontro pubblico sul conflitto palestinese con esperienze dirette

Il Laboratorio per la Pace di Orbetello, in collaborazione con la libreria Periferica di Albinia, organizza un incontro pubblico per discutere della situazione in Palestina, con particolare attenzione agli sviluppi recenti e drammatici degli ultimi mesi. L’evento si terrà sabato 22 giugno alle 18 in via Pascucci 41, ad Albinia.

Di Daniel Caria

  • Silvia De Marco: Con un’esperienza di tre anni in Cisgiordania nell’ambito della cooperazione, Silvia De Marco è autrice del libro “Ricette di Confine: il cibo narrato dalla Palestina occupata”. Durante l’incontro, condividerà le sue esperienze e riflessioni maturate sul campo.
  • Giovanna Roncoroni: Psicoterapeuta che ha lavorato in Cisgiordania e Gaza nel 2015 con Medici Senza Frontiere, Giovanna Roncoroni racconterà la sua esperienza diretta nei territori occupati, offrendo una prospettiva umanitaria e psicologica sul conflitto.

L’incontro prevede anche un collegamento diretto da Ramallah, offrendo una testimonianza in tempo reale dalle zone colpite dall’apartheid, permettendo ai partecipanti di ascoltare voci e racconti direttamente dai luoghi del conflitto.

Per ulteriori dettagli o domande sull’evento, è possibile contattare il Laboratorio per la Pace di Orbetello all’indirizzo email: laboratorio_orbetello@inventati.org.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 19, 2024
Close