SATURNIA (venerdì 26 aprile 2024) – L’Associazione rotariana Carlo Berliri Zoppi ha annunciato che domani, sabato 27 aprile, alle 10 presso la sala Bartolini in via Aldobrandeschi 19 a Saturnia, si terrà l’ultima conferenza del ciclo “La pittura maremmana fra ‘800 e ‘900”.
Di Daniel Caria
Organizzato in collaborazione con la Fondazione Grosseto Cultura e il Polo culturale Le Clarisse, questo evento sarà dedicato al pittore Pietro Aldi. In concomitanza con la conferenza, sarà possibile visitare la mostra dedicata al pittore Paride Pascucci, recentemente inaugurata.
Il programma prevede, alle 10, un intervento sull’opera di Pietro Aldi a cura di Marco Firmati, direttore del Polo culturale “Pietro Aldi” di Saturnia. Successivamente, si terrà una visita guidata al Polo culturale “Pietro Aldi”, situato in piazza Vittorio Veneto 19 a Saturnia.
L’evento rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’arte e nella cultura locale, esplorando le opere di artisti che hanno contribuito alla ricchezza artistica della regione maremmana.
Last modified: Aprile 26, 2024