Scritto da 6:20 pm Grosseto, Cronaca

A Scarlino il via i progetti di recupero dell’Area dell’Ilva

SCARLINO, GROSSETO (venerdì 24 maggio 2024) – A settembre partiranno tutte le progettazioni per gli edifici di pregio che restano da recuperare all’interno dell’area dell’Ilva, insieme alla sistemazione dell’Officina Cilindri e della piazza del Teatro Fonderia Leopolda, con l’apertura del varco di collegamento al Parco Centrale. Questo annuncio arriva dal Partito Democratico di Follonica.

Di Daniel Caria

Il Partito Democratico sottolinea che il progetto, firmato dall’amministrazione Benini, ha ottenuto il primo posto in graduatoria toscana ed è considerato un modello di gestione del patrimonio pubblico con finalità culturali, di rilevanza nazionale. Il recupero dell’Ilva rappresenta un sogno che si avvera per Follonica, trasformando la città fabbrica in un cuore pulsante di attività culturali e sociali.

La nota critica anche il candidato di destra, Matteo Buoncristiani, accusandolo di appropriarsi di progetti altrui e di non conoscere veramente il lavoro svolto per la riqualificazione dell’Ilva. Secondo il Partito Democratico, Buoncristiani usa slogan vuoti e non ha partecipato alle vivaci attività culturali realizzate negli anni presso la biblioteca, il museo, il teatro e la Fonderia 1, dimostrando una mancanza di comprensione e coinvolgimento nella vita cittadina.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 24, 2024
Close