Scritto da 4:26 pm Grosseto, Cronaca

Abbandono di cuccioli a Grosseto: intervento della Polizia municipale

GROSSETO (martedì 21 maggio 2024) – Un triste episodio di abbandono di animali si è verificato ieri nei pressi del bivio di Montiano. La centrale operativa della Polizia municipale di Grosseto ha ricevuto una segnalazione relativa alla presenza di cuccioli di cane abbandonati in zona.

Di Daniel Caria

Una pattuglia del reparto di pronto intervento è prontamente intervenuta e ha scoperto otto cuccioli di razza meticcia nascosti nella fitta vegetazione. L’operazione di recupero non è stata facile, richiedendo notevoli sforzi da parte degli agenti per raggiungere e mettere in salvo gli animali.

Una volta tratti in salvo, i cuccioli sono stati immediatamente sfamati e poi affidati al personale del canile comunale. Gli animali sono attualmente sotto osservazione e riceveranno tutte le cure necessarie.

Le autorità locali hanno annunciato che verranno presto avviate le pratiche per le eventuali adozioni dei cuccioli, con l’obiettivo di trovare loro delle famiglie amorevoli e responsabili. Chiunque sia interessato a dare una casa a uno di questi cuccioli può contattare il canile comunale per maggiori informazioni sulle modalità di adozione.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulle condizioni dei cuccioli e sulle procedure di adozione, è possibile visitare il sito del Comune di Grosseto o contattare direttamente il canile comunale.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 21, 2024
Close