Scritto da 1:21 pm Grosseto, Cronaca

Adesione di Grosseto e Scarlino all’iniziativa “Earth Hour” del Wwf

Le amministrazioni comunali di Grosseto e Scarlino hanno annunciato la loro partecipazione all’iniziativa globale “Earth Hour – Ora della Terra” promossa dal Wwf. L’evento si terrà sabato 23 marzo dalle 20.30 alle 21.30 e coinvolgerà il simbolico spegnimento delle luci in luoghi significativi delle rispettive città.

Di Daniel Caria

“Earth Hour” è un’iniziativa che invita cittadini, comunità, imprese e istituzioni a unirsi nel contrastare i rischi della crisi climatica. Quest’anno, l’iniziativa assume un significato particolare, rappresentando un appello alla consapevolezza ambientale e all’azione collettiva. Invita tutti a dimostrare il proprio impegno semplicemente spegnendo le luci per un’ora.

Nata a Sidney nel 2007, “Earth Hour” è diventata un evento mondiale che coinvolge miliardi di persone in oltre 190 Paesi. Monumenti, edifici, piazze e strade si uniscono simbolicamente allo spegnimento delle luci, sensibilizzando l’opinione pubblica sull’urgenza della lotta al cambiamento climatico.

Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e l’assessore all’ambiente Erika Vanelli hanno espresso il loro impegno nella tutela dell’ambiente e nella lotta al cambiamento climatico attraverso l’adesione dell’amministrazione comunale all’iniziativa “Earth Hour”. Sperano che l’evento possa ispirare cambiamenti positivi nello stile di vita e nei comportamenti quotidiani.

Anche il Comune di Scarlino aderisce all’iniziativa “Earth Hour”. Le luci della Rocca pisana resteranno spente dalle 21.30 alle 22.30 con l’obiettivo di promuovere azioni per contrastare il cambiamento climatico e celebrare la bellezza del pianeta.

Il sindaco di Scarlino, Francesca Travison, ha sottolineato l’importanza di ogni azione nella lotta alla crisi climatica e nella tutela del pianeta e della salute delle generazioni future. “Earth Hour” è vista come un evento che unisce le persone di tutto il mondo per vincere la sfida climatica e riflettere sull’importanza delle scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 22, 2024
Close