Grosseto ( martedì 23 aprile 2024) – È in programma al 30 aprile al Teatro Moderno di Grosseto “INCANTI” uno spettacolo scenografico composto da sei giovani illusionisti italiani, che in tutta la scena si alterneranno sul palcoscenico rappresentando le loro performance sull’ interrogazione dell’incanto, la sua vera natura e come saperlo coltivare nelle nostre vite.
di Domizia Di Crocco
Prendendo spunto dalle riflessioni dai grandi autori del teatro, come Shakespeare, Goethe, Pirandello, il pubblico sarà motivato a bussare al proprio
«fanciullino» che è in loro per riscoprire nelle piccole cose la capacità di meravigliarsi su cose che troppo spesso si danno per scontato.
Uno spettacolo in grado di far meravigliare e riflettere , adatto ad un pubblico sia di fanciulli che adulti , grazie ad un nuovo modo di presentare ciò che illude a teatro per mettere in scena se stessi, la propria umanità, le proprie speranze e le proprie disillusioni.
Assecondando Shakespeare quando dice che siamo fatti della stessa stoffa dei sogni ha ragione: il sogno ha un tempo ed uno spazio che è la nostra vita è quindi la nostra vita non è altro che un sogno che ci fa, appunto , incantare.
Tag: spettacolo