Grosseto ( giovedì 26 maggio 2024) – Il progetto “Mare per tutti”, promosso dall’Ente comunale in concerto con l’associazione Balneari Grosseto e la cooperativa sociale Il Melograno, si prefigge di abbattere le barriere architettoniche ed assicurare l’accesso alle spiagge per cittadini e turisti con disabilità.
di Domizia Di Crocco
Tuttavia, il progetto ha permesso a 3.000 famiglie l’accesso sulle spiagge, con un record di 176 soggiorni free registrati nell’edizione 2023.
Nello specifico dal 27 maggio al 15 settembre, i 26 stabilimenti balneari di Marina e Principina compartecipi all’iniziativa, avranno a disposizione postazioni da riservate alle persone con disabilità.
Il Reggimento Savoia Cavalleria e la Questura di Grosseto, hanno onorato l’iniziativa sostenendo collaborando nella promozione dell’accessibilità.
L’ accesso potrà essere acquisito tramite una richiesta presentabile in presenza e/o tramite cellulare presso lo sportello infohandicap del Comune, nei giorni del martedì e del giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, oppure via email: infohandicap@comune.grosseto.it.
Per i non udenti è disponibile anche un telefono cellulare con WhatsApp al numero 3371093182.
Tag: progetto inclusione
Last modified: Maggio 16, 2024