Grosseto ( lunedì 3 giugno 2024) – Sono stati impegnati sulla pedana di Rieti e sulla pedana di Modena con ottimi risultati.
di Domizia Di Crocco
L’attenzione maggiore questa volta spetta a Lorenzo Bigazzi, martellista grossetano con una già lunga carriera alle spalle, che in questa stagione ha mostrato notevoli progressi e si era più volte avvicinato alla fettuccia dei 60 metri.
L’atleta appartenente alla Libertas Unicusano Livorno sabato al Memorial Brandoli di Modena ha ottenuto ciò che cercava da qualche tempo: con la misura di 60,11 metri è giunto II^ posto dominando i migliori specialisti italiani ma arrivando ad un soffio.
Bigazzi , ancora un atleta , gioca per la categoria Promesse ed essendo stata una gara open si è confrontato con atleti assoluti molto più grandi di lui.
Per il risultato ottenuto è una buona promessa per i prossimi campionati italiani e per il Challange che saranno il prossimo obiettivo del nostro martellista.
A Rieti erano in gare gli Allievi con in testa Bartolini, che ha ri-trionfato con il suo valore dominando la gara e vincendo con una lunghezza di 54,86 metri , la sua terza lunghezza di sempre.
Cappagli con 38,94 metri annuncia il suo primato personale assieme al giovane Di Vivona con 26,71 m.
Ultimo a farsi valere è stato Lorenzo Fè nel giavellotto che ha incrementato con un lancio di 36,44 metri.
Il tecnico Francesco Angius di congratula per i continui progressi per questa stagione che vede i lanciatori grossetani ancora una volta protagonisti a livello nazionale.