MASSA MARITTIMA (mercoledì 24 aprile 2024) – La città di Massa Marittima, nel cuore della provincia di Grosseto, si prepara ad accogliere una nuova leadership con la candidatura di Andrea Vinciarelli per la lista “Vivere Massa”.
Di Daniel Caria
Nato a Grosseto il 13 novembre 1954, Vinciarelli porta con sé una ricca esperienza professionale e una solida formazione accademica. Laureatosi in Scienze Biologiche presso l’Università di Pisa, ha successivamente ampliato i suoi orizzonti partecipando a corsi di Economia e Management Sanitario presso istituzioni di prestigio come l’Università di Torino, la Bocconi di Milano e l’Istituto Superiore Sant’Anna di Pisa.
La sua carriera lavorativa ha visto impegni significativi con importanti aziende farmaceutiche, tra cui Menarini Industrie Farmaceutiche e Pfizer Italia Srl, dove ha ricoperto il ruolo di Regional Affairs Manager per le regioni Toscana, Emilia-Romagna e Sardegna.
La candidatura di Vinciarelli rappresenta una proposta civica autentica, poiché non è affiliato ad alcun partito politico e non ha mai espresso sostegno per formazioni politiche o alleanze. Come presidente dell’associazione “Fare”, si è distinto come promotore della campagna per il ritorno al Distretto Socio-Sanitario delle Colline Metallifere. Grazie al suo impegno, la campagna ha ottenuto il supporto di esponenti regionali e della comunità locale, raccogliendo 2500 firme a sostegno dell’idea di una gestione territoriale dei servizi sanitari.
La presentazione della candidatura di Vinciarelli è stata affidata a Fiorenzo Borelli, della lista civica Massa Comune, il quale ha dato il suo sostegno al progetto di “Vivere Massa”. Borelli, già candidato sindaco in passato, ha ottenuto consensi significativi nelle competizioni elettorali precedenti.
La candidatura di Vinciarelli ha suscitato interesse e apprezzamento anche da parte del Pci delle Colline Metallifere, che, pur non presentando una propria lista, ha manifestato il suo pieno sostegno per l’iniziativa, ritenendo alcuni passaggi del progetto pienamente condivisibili e meritevoli di appoggio.
In attesa della presentazione ufficiale della lista e delle linee programmatiche, la candidatura di Andrea Vinciarelli rappresenta un’opportunità per la città di Massa Marittima di intraprendere un nuovo percorso verso il miglioramento e lo sviluppo, basato sui valori della partecipazione civica, della trasparenza e della ricerca del bene comune.
L’immagine utilizzata appartiene a: interno.gov.it
Last modified: Aprile 24, 2024