Scritto da 5:33 am Grosseto, Eventi/Spettacolo, Top news home page

Antonino Cannavacciuolo fa ripartire “Il Rifugio del Ghiottone”

Scarlino, Grosseto ( domenica 19 maggio 2024) – È un ristorante da rivoluzionare per gli affarri che non vanno a riceve la visita di Antonino Cannavacciuolo che conosciamo essere in grado di far rinascere con nuovi menu e locali rinnovati.

di Domizia Di Crocco

È da sempre apprezzato con il suo programma “Cucine da Incubo”, in cui lo chef stellato e ormai conosciutissimo trova motivazioni e energie in quelle cucine ormai senza slancio. I locali di destinazione di nostro interesse si trova a Scarlino in provincia di Grosseto anche se in questo momento le sue tappe sono un po’ in tutta Italia, a Tursi, Avezzano , Rivoli , Modena, Tropea e Pavia.

Nel dettaglio, a Scarlino Cannavacciuolo ha revisionato il locale “Il rifugio del Ghiottone”, ristorante situato in zona nord della provincia di Grosseto. Questi luoghi sono frequentatissimi in Toscana perché meta d’estate di gite al mare.

Locale sito a Scarlino scalo

Il locale è curato da Yaquelin Fabà: di origini cubane, propone piatti italiani e della sua terra, la cucina tricolore e quella sudamericana si uniscono.
Anche se ha buon potenziale emergeranno le criticità che Antonino Cannavacciuolo dovrà sanare.


Yaquelin è nata e cresciuta con Raffaella Carrà, la canta mentre cucina, senza i risultati per il locale come lei spererebbe e per tale motivo interviene Antonino Cannavacciuolo che lavora, cercando di rilanciare l’attività.

Yaquelin , oltre al mito di Raffaella Carrà è arrivata in Italia con tanta voglia di riuscire a realizzarsi con l’intento di rendersi indipendente: nella vita privata la donna è circondata dagli affetti del figlio, Rafael ed il compagno Francesco, che la aiutano di tanto in tanto.


Ogni serata inizia con l’ottimismo di sempre, ma l’arrivo dei clienti tramutano il potenziale in stress e ansia trasformando i tempi di servizio che divengono biblici, dando origine a tensione che riversa su Francesco, trasformandolo in bersaglio, assumendo atteggiamenti scontrosi con parole pesanti.

Nel merito degli episodi di Cucine da Incubo, è uno show Sky Original creato da Endemol Shine Italy , in onda i giovedì per la durata di sette settimane, alle ore 21:15 in via esclusiva su Sky Uno, su streaming e su Now, visibile on demand e su Sky Go.

Lo Chef Cannavacciuolo arriva nel locale per provare il menù e valutare cibo e servizio, osserva lo staff al lavoro , in base ai problemi emersi avvia una consulenza, fornendo anche consigli per un menù.
Il locale viene sottoposto a un make over totale, da compiere in tempi record, per darle un aspetto e un’atmosfera nuovi, più accogliente, funzionale e vivibile rispetto alla precedente.

Con questi interventi, lo staff viene messo in condizioni di ricominciare: con la passione e la forza dei consigli ricevuti dallo chef, con la consapevolezza degli errori da non ripetere, così che tutto lo staff in sala e cucina possono ritornare al lavoro, accogliendo la clientela.

Chef Antonino Cannavacciuolo

Ta: Trasmissione tv

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 19, 2024
Close