SCARLINO, GROSSETO (lunedì 1 aprile 2024) – L’asilo nido comunale “L’Albero Azzurro” di Scarlino ha aperto le domande di iscrizione e di conferma della presenza per il prossimo anno.
Di Daniel Caria
I genitori sono invitati a presentare le loro richieste entro mercoledì 15 maggio, utilizzando esclusivamente la piattaforma online disponibile sul sito www.comune.scarlino.gr.it, nella sezione “Servizi online”, selezionando poi “Area servizi scolastici” e infine “Iscrizione servizi scolastici” e “Nido”. Per accedere a questo servizio online è necessario disporre dello Spid (Sistema pubblico di identità digitale).
L’assessore alle Politiche dell’infanzia, Michele Bianchi, sottolinea l’importanza dei servizi per l’infanzia nel sostenere la crescita dei bambini e facilitare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori. L’asilo nido non solo fornisce un supporto pratico alle famiglie, ma offre anche un contesto educativo fondamentale per lo sviluppo sociale e cognitivo dei bambini.
Il nido d’infanzia “L’Albero Azzurro” si impegna a offrire un ambiente accogliente e stimolante per i bambini dai 12 ai 36 mesi. Il programma prevede due opzioni di orario, dalle 8:00 alle 13:30 o dalle 8:00 alle 16:30 (con inclusione del pranzo), oltre al sabato mattina dalle 8:00 alle 12:30.
Le domande sono aperte sia alle famiglie residenti che non residenti nel Comune di Scarlino, ma queste ultime saranno prese in considerazione solo dopo aver garantito la frequenza dei bambini residenti nel territorio comunale.
In conclusione, l’asilo nido “L’Albero Azzurro” rappresenta un importante punto di riferimento per la comunità di Scarlino, offrendo un ambiente educativo e sicuro per i bambini e supporto per le famiglie nella gestione dei loro impegni quotidiani.
Last modified: Aprile 1, 2024