Gavorrano, Grosseto ( lunedì 6 maggio 2024) – il Municipio di Gavorrano collabora Con ditte esterne competenti per il taglio dell’erba nella aree a verde pubblico di proprietà comunale. Le zone che non rientrano nelle richieste di appalto sono gestite dal Municipio.
di Domizia Di Crocco
Rispetto agli anni precedenti – dichiara l’assessore Daniele Tonini – sono state ampliate le zone di intervento e, in qualche caso, è stata prevista anche la raccolta delle erbe tagliate.
Dal 18 febbraio 2024 è stata analizzata un’ indagine di mercato, per le richieste di offerte a due imprese invano, non avendo avuto nessuna risposta alla scadenza dei termini.
Il 9 aprile 2024 l’Ente si è rivolto ad altre tre ditte, senza esito. Il 23 aprile 2024, una ditta ha inviato una proposta di offerta. Visto ciò, l’Ufficio Tecnico comunale sta seguitando all’aggiudicazione definitiva per un eventuale servizio di appalto imminente.
Le condizioni climatiche che si sono avvicendate (alternanza di giorni di pioggia intensa e sprazzi di sole), l’erba non ha lasciato respiro ed ha proliferato a dismisura – conclude Tonini -. La squadra degli operai comunali è comunque già intervenuta nelle zone più critiche: a Grilli, nei pressi e all’interno della scuola dell’infanzia, in via Galilei e in piazza Togliatti , località di Bagno di Gavorrano, in zona Potassa e zona la Castellaccia.
Tag: appalto
Last modified: Maggio 6, 2024