GROSSETO (mercoledì15 maggio 2024) – La Camera dei Deputati ha approvato oggi una proposta di legge cruciale per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo, segnando un ulteriore passo decisivo nella lotta contro due fenomeni che colpiscono duramente le nuove generazioni. Fabrizio Rossi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, ha commentato l’approvazione della legge sottolineando la gravità della situazione attuale. “I numeri sono allarmanti e purtroppo in crescita esponenziale”, ha dichiarato Rossi.
Di Danie Caria
In un’era digitale in cui la velocità delle informazioni crea un vortice che spesso risucchia tutto ciò che ruota attorno, le nuove generazioni sono esposte a minacce sociali e attacchi di vario genere. “Oggi, in Aula, in un clima di reciproca collaborazione e unità d’intenti, tutta la politica ha voluto dare un segnale forte contro questo fenomeno chiamato bullismo e cyberbullismo”, ha affermato Rossi. Le nuove norme mirano in particolare ad affrontare il disagio che pervade il mondo giovanile.
La legge approvata non solo aggiorna la normativa vigente, ma introduce anche strategie rivolte alla prevenzione, tutela, attenzione ed educazione nei confronti dei giovani. Questo include sia le vittime che i responsabili di atti di prevaricazione, violenza ed emarginazione. “Con la consapevolezza che questa delicata tematica riveste nel mondo dei giovani, la normativa appena approvata diventa indispensabile per arginare fenomeni di prevaricazione e violenza”, ha concluso Rossi.
Last modified: Maggio 15, 2024