ARCIDOSSO, GROSSETO (giovedì 16 maggio 2024) – Guendalina Amati, candidata a sindaco per il progetto civico “Rinasci Arcidosso”, appoggiato dal centrodestra, ha dato il via a una serie di incontri con la cittadinanza per presentare i punti principali del suo programma elettorale. L’obiettivo di questi incontri è confrontarsi direttamente con i cittadini per comprendere le loro esigenze e discutere le proposte per il futuro del comune.
Di Daniel Caria
Il tour è iniziato venerdì 17 maggio a Montelaterone, presso i locali della ex palestra, alle 21. Durante l’incontro, Amati ha dichiarato: “Arcidosso deve ambire al ruolo che per tradizione, posizione, risorse e caratteristiche merita, in una visione non più amiatina e provinciale, ma proiettata verso le altre regioni fino a superare i confini nazionali, proiettandosi verso l’Europa ed il mondo”. La candidata ha sottolineato l’importanza di riscoprire l’orgoglio dell’identità locale e del senso di appartenenza per intraprendere un percorso che risponda alle reali esigenze delle persone e raggiunga gli obiettivi prefissati.
Amati ha inoltre evidenziato che il recupero identitario deve partire dalla riscoperta delle idee, delle vocazioni e delle potenzialità culturali, sociali ed economiche del territorio. Questo processo, secondo la candidata, è fondamentale per trasformare tali potenzialità in valore, avviando una nuova era di rinascita per Arcidosso e le aree circostanti. Un punto chiave del suo programma è il coinvolgimento dei giovani, ai quali Amati intende rivolgersi direttamente per incoraggiarli a rimanere e intraprendere i loro percorsi nel territorio, scegliendo il cambiamento per Arcidosso.
Dopo Montelaterone, il ciclo di incontri proseguirà secondo il seguente calendario: Martedì 21 maggio in zona Zancona-Macchie, presso la sede dell’associazione Monte Labbro. e Venerdì 24 maggio a Bagnoli, nella sede dell’associazione La Vettoria.
Last modified: Maggio 16, 2024