Scritto da 9:35 am Grosseto, Cronaca, Italia, Top news home page

Assalto armato per 3 milioni di euro. Terrore, armi ed esplosioni sulla Grosseto-Livorno

Grosseto, (31 marzo 2025) — Venerdì scorso, 28 marzo, la strada statale Aurelia è stata teatro di un assalto armato ai due portavalori del gruppo Btv Battistolli, diretti alle poste per far fronte al pagamento delle pensioni.

di Chiara Cantone

Spari, due esplosioni e grossi borsoni neri: scene raccapriccianti, degne di un film d’azione (certamente non dei migliori). Un vero e proprio commando, armato di fucili, ha organizzato questo colpo nei minimi dettagli, dal diversivo iniziale per far fermare le altre auto, gli spari contro i vetri per far scendere guardie giurate e conducenti, l’esplosione che ha permesso loro di aprire i veicoli blindati, fino alla fuga.

Gli artefici? ancora non si sa chi siano. Certamente italiani, stando alle registrazioni dei testimoni, che li riprendono mentre si passano i pesanti borsoni neri contenenti il bottino del valore stimato di 3 milioni di euro.

Quello che è certo, e che dà da pensare, è che i malviventi sapevano, esattamente, come, dove e quando trovare i portavalori.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 31, 2025
Close