Scritto da 5:23 am Sport

Atletica Indoor 2024 “ Medaglie Azzurre a Gò Gò”

Siamo nel vivo dei Mondiali indoor 2024 di Glasgow, continuano a sfilare premi per i nostri azzurri : si sono portate a casa altre due meritate medaglie nelle gare disputatesi ieri , in serata.

di Domizia Di Crocco

Nel dettaglio, meritata vincita alla 60 agli ostacoli , Lorenzo Simonelli festeggia l’argento con il sensazionale record italiano di 7.43 migliorandosi di tre centesimi.

Per la prima volta nella storia, , un ostacolista azzurro è sul podio mondiale Indoor: In semifinale si era qualificato con 7.48, al terzo posto e con il terzo tempo in totale.

Lorenzo Simonelli è romano, ha 21anni ed è vicecampione del mondo, premiato per la sua potenza e la rapidità di azione, in grado di superare il suo primato per la quarta volta in questa pazzesca stagione.

La sprinter di Reggio Emilia si aggiudica il bronzo ,Zaynab Dosso, nei 60 metri con 7.05, stesso crono della semifinale con cui è diventata la prima italiana di sempre in una finale mondiale.

Nel mero di una dovuta sintesi tutta azzurra , non possiamo che rendere omaggio ed onorare i nostri Italiani atleti in quanto dopo l’argento di Mattia Furlani nel lungo e il bronzo di Leonardo Fabbri nel peso, è già eguagliato dall’Italia il massimo storico di 4 medaglie ai Mondiali indoor, come nel 1985 e nel 1991, con nove finalisti.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 3, 2024
Close