Grosseto ( 29 marzo 2024) – l’Asl Toscana Sud Est , nel grossetano, si è attivata concedendo all’utenza di optare sulla prenotazione piuttosto che sull’accesso diretto che si ritiene riservato esclusivamente alle urgenze.
di Domizia Di Crocco
Il fine ultimo di tale obiettivo , ben raggiunto, è di limitare le attese.
Nel distretto comprensivo di Follonica si sono comunicate la data e l’orario di apertura per la legge della trasparenza : dal 5 aprile con inizio orario alle 7:30 sarà possibile fare i prelievi del sangue.
Le prenotazioni nei centri prelievi grossetani sono disponibili sul portale: https://zerocode.sanita.toscana.it/ oppure utilizzando la app Toscana Salute, dove l’utente in piena autonomie può prenotarsi nel modo e tempo che più ritiene opportuno.
Nel merito delle prenotazioni si ricorda che il requisito necessario per poterlo fare è avere uno smartphone oppure un Computer, ma qualora non si dovesse essere muniti di tali dispositivi si può telefonare al numero verde gratuito 800500483 del Centro Unico di Prenotazione delle ASL della provincia di Grosseto in orario 8:00 – 18:00 tramite l’operatore.
Tag: prenotazioni digitale.
Last modified: Marzo 29, 2024