(22 aprile 2025) Massa Marittima — Intervento dei Vigili del Fuoco a Marsiliana per recuperare un’auto uscita di strada e finita in un canale. Nessun ferito grave, ma operazioni delicate per evitare danni ambientali e ripristinare la viabilità
di Paola Capitanio
È finita in un canale nella notte tra domenica e lunedì un’auto che percorreva le strade della località Marsiliana. L’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Follonica è scattato questa mattina per il recupero del veicolo, uscito di strada per cause ancora da accertare.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno conducendo i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Fortunatamente, i passeggeri a bordo dell’auto sono rimasti pressoché illesi, riportando soltanto lievi escoriazioni.
I Vigili del Fuoco, dopo aver verificato l’assenza di persone all’interno del veicolo, hanno richiesto l’autogru dalla sede centrale di Grosseto per effettuare il recupero del mezzo. Le operazioni, oltre a essere necessarie per la sicurezza della circolazione stradale, si sono rese fondamentali per prevenire lo sversamento di sostanze inquinanti e per garantire il corretto deflusso dell’acqua nel canale.
Una volta recuperata l’auto, è stato predisposto il suo spostamento dalla carreggiata tramite carro attrezzi, così da ripristinare la normale viabilità nella zona.
Last modified: Aprile 22, 2025