Scritto da 8:21 am Massa Marittima, Grosseto, Politica

Botta e risposta tra Pd e Alessandro Giuliani di FI a Massa Marittima

Massa Marittima, Grosseto ( sabato 18 maggio 2024) – Giuliani sui social ha sollevato un aspro dibattito tra le correnti politiche candidate a Massa Marittima – “ Qui è interessata la candidatura del dottor Cecconi, candidato nella lista del PD per le comunali di Massa Marittima : è una questione posta da Paolo Mazzocco. Cecconi è interessato al concorso per primario del reparto di chirurgia di Massa, questo non è da interpretare come l’argomento del giorno per un po’ di polemica elettorale, bensì è l’evidenza reiterata, la prova provata dell’assolutismo etico culturale di quel partito infischiandosene dei riflessi che inevitabilmente potranno ricadere sulla persona in discussione e sul gioco psicologico che potrà subire; in sintesi, il dottor Cecconi vincerà il concorso, come potrà giustificarsi, svincolandosi dalla possibile battuta di qualcuno del Pd: “ha vinto perché era nella nostra lista”? Un orrore mediatico per un professionista di livello, non credete?” – chiede Giuliani.

di Domizia Di Crocco

“Ma non è l’unico caso. Poniamoci l’interrogativo: la candidata del Pd Irene Marconi, che da poco è diventata dipendente del Comune di Roccastrada, grazie ad un concorso fatto mentre era assessore del Pd a Massa Marittima, può aver beneficiato della sua posizione politica oppure si è trattato solo di merito e di competenze?”.

A queste affermazioni risponde il Pd: «Oltre il vuoto ci sono solo le male lingue. Il vuoto, a volte, fa paura.

«Il signor Alessandro Giuliani è candidato consigliere nella folte lista di Fratelli d’Italia proposta da Paolo Mazzocco a Massa Marittima, con questo intervento ha colpito argomenti e proposte sul governo del Comune, usando la tecnica della deduzione componendo delle ipotesi nei confronti del dottor Simone Cecconi e della candidata sindaco Irene Marconi. L’obiettivo è agire sui suoi avversari denigrandone l’integrità morale, costruire castelli di parole per paventare chissà quale percorso politicamente non trasparente”.

“Siamo ormai prossimi all’elezioni! Preoccupa questa scelta di soffermarsi sulle maldicenze, privilegiandole alle proposte, alle idee per la comunità, alle critiche sul passato, additando le capacità dell’avversario. Si rivendica equilibrio e trasparenza. Si al confronto con gli altri candidati sui programmi e proposte per la comunità di Massa Marittima, senza mettere in discussione l’integrità morale di professionisti che hanno sempre lavorato per il bene della collettività” – conclude.

Tag: “dibattito politico”

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 18, 2024
Close