Scritto da 4:47 pm Grosseto, Sport, U.S. Grosseto Calcio 1912

Calcio Grosseto alla grande contro la Pianese 3-1

Grosseto ( lunedì 8 aprile 2024) – Campionato Nazionale serie D girone E .
Con una grande prova e dignità i ragazzi di mister Malotti riducono a male la squadra bianconera e si ripropongono per un ulteriore tentativo d’assalto al vertice.

di Domizia Di Crocco


Una prima frazione di gioco contratta con il Grifone decisamente più in palla e autore delle migliori occasioni da gol sino alla mezz’ora, poi dopo un batti e ribatti in area è l’esterno unionista Grasso a gonfiare la rete e portare il Grosseto in vantaggio, un vantaggio meritato che però dura solamente sette minuti, sino a quando Mignani batte a rete e ristabilisce la parità dell’incontro. Nemmeno il tempo d’imprecare per l’accaduto che Macchi riporta subito in vantaggio i maremmani facendo ritornare il sorriso ai circa trecento tifosi al seguito della squadra, così si va tutti al riposo con il punteggio che arride oggi alla squadra migliore in campo. Parte il secondo tempo e dopo pochi minuti il Grifone rimane in dieci per la doppia ammonizione e relativa espulsione di Grasso. Cambi tattici per l’occasione perfettamente azzeccati dal mister, ed è proprio Malotti che si trasforma nel mancante torello in campo, sbraitando verso colui o coloro che non tenegono la giusta posizione e allo stesso tempo caricarli per farne dei veri combattenti pronti ad affrontare l’assalto dei padroni di casa. Il Grifone non demorde e pur in inferiorità numerica sfiora più volte il gol, gol che arriva grazie ad una prodezza di Piergiorgio Sabelli, oggi assolutamente il migliore in campo, che da circa trenta metri scaraventa la palla alle spalle del sorpreso estremo difensore pianese.
Praticamente risultato messo in cassaforte e a nulla servono gli sterili tentativi degli amiatini senesi nel cercare una illusoria rimonta, così il Grosseto si porta a casa una bella e meritatissima vittoria.

Tag: match

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 8, 2024
Close