Attualità ( lunedì 27 maggio 2024) – Alexandra Saint Mleux è la fidanzata di Leclerc. La Star vanta quasi 73mila followers sui social , nata il 19 giugno del 2002 in Francia. Una coppia fresca, visto che il pilota Ferrari fino a poco tempo fa era fidanzato con Charlotte Siné, la 21enne figlia del direttore generale del Societè des Bains de Mer.
di Domizia Di Crocco
Suo padre, Hervé Leclerc, è stato un pilota di auto da corsa. Un caro amico d’infanzia di Jules Bianchi, ex pilota di F1. Così, grazie a papà Hervè Charles si è appassionato alle corse, decidendo di seguire le sue orme, essendo un figlio d’arte: nelle sue vene scorre solo colore rosso!!
Charles ha iniziato la carriera nei kart quando aveva solo 8 anni. Ha vinto il I^ campionato come cadetto PACA nel 2005, poi nel 2006, ed infine nel 2008. Successivamente ha continuato a vincere nel campionato Junior nel 2010. Nei campionati minori spicca il II^ posto con la Formula Ranault 2.0 Alps nel 2014. Siamo nel 2015 dove si aggiudica il IV^ posto nel campionato FIA di Formula 3 Europea.
Nel 2016 diventa campione nel GP3 Series. Nel 2017 reitera il titolo di campione nella FIA Formula 2 Championship.
Ha sempre primeggiato per la sua precisione e gestione delle gara in cui ha partecipato. E’ considerato uno dei piloti di talenti della sua generazione, anche per la dedizione e la vocazione che lo contraddistinguono.
È al centro delle osservazioni e valutazioni per la sua velocità che lo rende ancora oggi il pilota di punta della Ferrari.
Tag: Charles Leclerc, vita, passioni
Last modified: Maggio 27, 2024