Scritto da 4:34 pm Eventi/Spettacolo, Sport

Cinema Calcio Documentario Marcello Lippi “Adesso vinco io”

Marcello Lippi, Mister, Viareggio
Condividi la notizia:

Marcello Lippi parla della sua sterminata carriera e di ‘Adesso vinco io‘ il docufilm che Simone Herbert Paragnani e Paolo Geremei gli hanno dedicato – il calcio

di Domizia Di Crocco

anche oggi mi piace tutto. Non è un mondo perfetto, ci sono dei difetti, ma lo amo allo stesso modo.

La pellicola dopo il debutto al Torino Film Festival, è stato selezionato per i Nastri d’Argento documentari e sta per arrivare in sala con un’uscita evento da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio con Lucky Red: prodotto da On Production e Master Five Cinematografica con Rai Cinema, traccia, tra pubblico e privato, un ritratto del ‘misterviareggino, classe 1948, cinque volte campione d’Italia con la Juventus (con cui ha conquistato, fra le altre, anche la Champions League e la Coppa Intercontinentale), commissario tecnico della nazionale italiana (dal 2004 al 2006 e dal 2008 al 2010), che ha guidato l’Italia alla vittoria della Coppa del Mondo FIFA 2006.

“E’ stata una soddisfazione che qualcuno abbia pensato di ripercorrere tutte le tappe più importanti della mia carriera – commenta Lippi – dal punto di vista del mio percorso professionale e della mia famiglia, in ogni aspetto. Mi ha fatto molto piacere”.

Nel merito del percorso costruito con filmati di famiglia, immagini d’archivio, il dialogo con Lippi, le interviste: nel calcio come giocatore, cresciuto nella Stella rossa di Viareggio , quando è arrivato in serie A con la Sampdoria e anche a un’altra delle sue grandi passioni, il mare.

Nella sua vita i due più grandi orgogli sono “la famiglia e la Coppa del mondo“. Una vittoria, quella del 2006, “l’attimo nel quale abbiamo avuto fra le mani quella coppa dorata, e poi ritrovarmi buttato in aria da tutti calciatori… un momento fantastico/ conclude Marcello Lippi ( Fonte agenzia Stampa ANSA).

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 29, 2024
Close