Scritto da 1:03 pm Grosseto, Cronaca

Cinigiano si prepara alle elezioni: il Partito Democratico sostiene la lista civica “Abitare Insieme”

CINIGIANO, GROSSETO (lunedì 15 aprile 2024) – L’8 e il 9 giugno, i cittadini di Cinigiano si recheranno alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il Consiglio Comunale. In vista di questo importante appuntamento democratico, il Partito Democratico di Cinigiano ha espresso il suo pieno sostegno alla lista civica “Abitare Insieme”.

Di Daniel Caria

Dopo un lungo e attento processo di consultazione con i membri del partito, i simpatizzanti e i rappresentanti della società civile, il PD di Cinigiano ha deciso di appoggiare la lista civica guidata dal candidato sindaco Luciano Monaci e da un gruppo di persone profondamente radicate nel territorio.

In un comunicato ufficiale, il Partito Democratico ha sottolineato che la lista “Abitare Insieme” sarà garante del buon governo della comunità e promotrice del suo sviluppo attraverso nuovi progetti, avvalendosi delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e coinvolgendo attivamente la popolazione locale.

L’attenzione della lista sarà rivolta a una serie di tematiche cruciali, tra cui il sociale, la sanità pubblica, lo sviluppo economico e la tutela del territorio e dell’ambiente. In particolare, si prevede un impegno concreto nel contrastare lo spopolamento e l’impoverimento commerciale, con iniziative volte a valorizzare le peculiarità di ogni frazione e coinvolgere attivamente la cittadinanza.

Il Partito Democratico di Cinigiano ha inoltre espresso gratitudine agli amministratori uscenti e all’intera squadra del Consiglio Comunale, auspicando che la transizione avvenga in modo armonioso e che la nuova lista civica possa proseguire il lavoro per il bene della comunità locale.

Le elezioni rappresentano un momento cruciale per la vita democratica di Cinigiano, e il sostegno del Partito Democratico alla lista civica “Abitare Insieme” testimonia l’importanza di un impegno condiviso per il futuro della città e dei suoi cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2024
Close