Scritto da 2:01 pm Grosseto, Politica

Civitella Paganico: La Sanità al Centro del Dibattito Elettorale

CIVITELLA PAGANICO, GROSSEOT (martedì 4 giugno 2024) – Civitella Paganico, un comune situato nella provincia di Grosseto, sta vivendo un periodo di intensi dibattiti politici in vista delle imminenti elezioni amministrative. Al centro delle discussioni emerge con forza la questione dei servizi sanitari pubblici, oggetto di critiche e promesse elettorali. Franco Rossi, candidato sindaco per il centrodestra, ha sollevato il tema con veemenza, sottolineando le carenze e le necessità della comunità.

Di Daniel Caria

Franco Rossi ha affermato che il territorio di Civitella Paganico è stato depauperato di moltissimi servizi sanitari pubblici negli ultimi anni, e ha accusato l’attuale amministrazione comunale di essere complice di questa situazione. Ha descritto come le frazioni di Paganico, Civitella, Pari, Casale e altre siano private di servizi essenziali, impedendo loro di guardare al futuro con positività.

Rossi ha evidenziato che i servizi sanitari pubblici sono diventati sempre più carenti, e ha suggerito la necessità di rimodulare questi servizi. Ha specificato che la rimodulazione dovrebbe includere un miglioramento della medicina generale, del servizio prelievi e delle visite specialistiche, a partire da Paganico fino a Civitella e alle altre frazioni come Casale, Pari, Dogana e Monte Antico, che secondo lui necessitano di un potenziamento e di una maggiore presenza e frequenza di tali servizi.

Rossi ha dichiarato che basterebbe davvero poco per riportare la sanità pubblica nei centri del comune e ridare ai cittadini quello che un tempo avevano. Ha sottolineato che le potenzialità ci sono e che ora occorre solo applicarle. Se verrà eletto, ha promesso di attivarsi immediatamente con l’Asl per riportare in tutto il comune i servizi per la salute e la socialità che i cittadini chiedono da tempo.

Rossi, insieme ai candidati della sua lista, ha programmato la chiusura della campagna elettorale con due appuntamenti. Il primo si terrà mercoledì 5 giugno, nella sala del teatro comunale a Civitella, mentre il secondo è previsto per giovedì 6 giugno alla “Casina” di Paganico. In entrambi gli eventi, è prevista la partecipazione dell’onorevole Fabrizio Rossi e al termine degli incontri verrà offerto un piccolo rinfresco ai presenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 4, 2024
Close