GROSSETO (lunedì 8 aprile 2024) – Per garantire la sicurezza del cliente, il rispetto delle norme e la qualità del prodotto elaborato nel settore agroalimentare, Cna Agroalimentare Grosseto, in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana sud est, ha organizzato un ciclo di quattro incontri gratuiti dal titolo “Agroalimentare in evoluzione: normative e pratiche di eccellenza”.
Di Daniel Caria
Debora Pizzetti, coordinatrice di Cna Agroalimentare Grosseto, sottolinea l’importanza di creare occasioni di approfondimento e aggiornamento per chi opera nel settore agroalimentare, ringraziando l’Azienda sanitaria e le aziende locali per la collaborazione.
Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana sud est partecipa all’iniziativa con l’obiettivo di facilitare la conoscenza delle norme sanitarie che regolano la produzione e lavorazione degli alimenti, promuovendo la collaborazione tra la Asl e il mondo produttivo per migliorare la sicurezza alimentare delle produzioni agroalimentari.
Ecco il programma degli incontri:
- 12 aprile – “Produzione primaria del latte e relativa trasformazione; focus sui mangimi animali e contaminazione nella filiera da escherichia coli” presso la sede del Caseificio sociale di Manciano.
- 7 maggio – “Cacciagione e lavorazione del pesce crudo con focus sul rischio anisakis; gestione del rischio allergeni nelle attività alimentari dai requisiti burocratici, strutturali, formativi e operativi” presso la sede di Cna di Follonica.
- 15 maggio – “Etichettatura del vino e dell’olio, tracciabilità dei prodotti e certificazioni sanitarie” presso la Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano.
- 4 giugno – “La nuova normativa sugli additivi alimentari” presso la sede Cna di Grosseto.
Per partecipare agli incontri è possibile contattare Debora Pizzetti tramite email o telefono.
Last modified: Aprile 8, 2024