Grosseto (giovedì 4 aprile 2024) – E’ avvenuto proprio nel cortile della scuola l’episodio di cronaca, da cui è partita la segnalazione.
di Domizia Di Crocco
Nello specifico ai carabinieri è scattata la segnalazione da parte di un cittadino domiciliato al centro di Grosseto. Nella segnalazione informavano le forze dell’ordine della presenza di un uomo che dalla propria abitazione sparava con arma da fuoco da una finestra. Gli spari erano rivolti a degli uccelli che occupavano gli alberi del luogo dove si trova una scuola.
I carabinieri del gruppo forestale di Grosseto e della stazione di Campagnatico sono intervenuti sul posto ed hanno identificato l’abitazione e l’uomo che reiterava il gesto sparando su degli uccelli, mettendo , così, in sicurezza la zona e sequestrando l’arma.
L’arma in questione era un fucile ad aria compressa , arma di libera vendita, ma dotata di una capacità offensiva: è risultata di libero utilizzato per sparare, completa da circa 100 pallini ed un adattatore che il proprietario ha utilizzato per lo sparo ai volatili.
Nel cortile della scuola sono stati trovati alcuni uccelli: uno morto ed un altro ferito. Gli uccelli sono stati prelevati e soccorsi custodendoli al centro veterinario SOS animali.
Sono in corso le valutazioni di reati sull’uomo che ha commesso questo immane gesto.
Tag: sparo agli uccelli