Scritto da 10:06 am Grosseto, Cronaca

Comunicato sulla Carenza di Pediatri a Gavorrano: Interventi in Corso per Garantire i Servizi Sanitari

In risposta alla comunicazione dell’amministrazione di Gavorrano inviata oggi ai media locali, la direzione della zona Colline Metallifere-Amiata grossetana e Grossetana fornisce chiarimenti sulla situazione della carenza di pediatri di libera scelta che ha interessato alcune zone.

Di Daniel Caria

La direzione sottolinea che la carenza di pediatri non ha consentito di coprire le sedi lasciate vacanti dai professionisti che hanno cessato la loro attività in alcune zone. Al momento, stanno ancora procedendo le procedure per sostituire il pediatra che ha lasciato il Comune di Gavorrano. Nonostante ciò, assicura che il servizio a Gavorrano e Giuncarico è garantito dalla presenza di un pediatra una volta alla settimana.

Per quanto riguarda la comunicazione alla cittadinanza sulla cessazione del professionista a Gavorrano e la necessità di effettuare una nuova scelta del pediatra, la direzione ribadisce che è stata garantita attraverso la pubblicazione sul sito pubblico della Asl Toscana sud est (https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/cessazione-dei-medici-pediatri-di-famiglia/avvisi-di-cessazioni-di-medici-e-pediatri-di-famiglia) e tramite l’invio di SMS alle famiglie degli assistiti.

Per quanto riguarda il personale infermieristico menzionato nella stessa comunicazione, la direzione zonale conferma che sono in corso le procedure per sostituire i professionisti dimessi per pensionamento. L’obiettivo è garantire continuità nei servizi sanitari e assicurare la migliore assistenza possibile alla comunità locale.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 1, 2024
Close