Martedì 19 e Mercoledì 20 Marzo – La Sala Eden ha ospitato ieri e oggi i concorsi pubblici per la copertura di nuovi posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Grosseto.
Di Daniel Caria
Ieri si è svolta la prima prova del concorso per l’assunzione di 4 candidati, di cui tre per il ruolo di istruttore tecnico e uno per istruttore tecnico ambientale. La partecipazione è stata significativa, con 49 candidati per il primo ruolo e 25 per il secondo.
La tornata concorsuale si è conclusa questa mattina con la prima prova per la selezione di un istruttore direttivo dei servizi culturali e area funzionari a elevate qualificazioni, con la possibilità di ricoprire il ruolo di direttore scientifico del Museo archeologico e d’arte della Maremma. Anche qui si è registrata un’alta affluenza, con ben 52 partecipanti, provenienti anche da fuori provincia, per un unico posto disponibile.
La commissione, presieduta dal segretario comunale Simone Cucinotta, sarà incaricata di valutare le prove e pubblicare a breve gli elenchi dei candidati ammessi agli orali. Il Comune di Grosseto auspica di completare le assunzioni del nuovo personale entro l’inizio dell’estate.
Last modified: Marzo 20, 2024