Scritto da 1:13 pm Grosseto, Attualità

Cooperazione tra Enti Sanitari e Ordini Professionali a Grosseto: Obiettivi Comuni per il Benessere della Comunità

Nel contesto della provincia di Grosseto, il Comitato di partecipazione di Coeso Società della Salute Amiata grossetana, Colline metallifere e Grossetana ha recentemente incontrato i rappresentanti dell’Ordine dei medici e dell’Ordine degli infermieri di Grosseto.

Di Daniel Caria

Il coordinatore del Comitato di partecipazione, Luciano G. Calì, ha delineato l’obiettivo principale di questo incontro, annunciato anche a Siena durante le riunioni del Comitato di partecipazione aziendale dell’Asl Toscana sud est. Tale obiettivo è quello di rendere disponibili le analisi di dati prodotte nella zona grossetana anche agli altri Comitati di partecipazione Società della Salute. Questa iniziativa mira a favorire un ampio coinvolgimento di tutte le realtà territoriali dell’area vasta, considerando le diverse morfologie e le specifiche necessità della popolazione residente.

All’incontro hanno partecipato, insieme a Luciano G. Calì, Paola Pasqualini, presidente di Omceo Grosseto, Nicola Draoli, presidente di Opi Grosseto, e Luca Grechi, consigliere di Opi Grosseto.

Paola Pasqualini, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Grosseto, ha sottolineato l’importanza delle associazioni nel supportare il sistema sanitario. Ha evidenziato come il ruolo civico ed etico dei cittadini rifletta gli stessi principi che guidano i medici nella loro attività. Il confronto tra le diverse parti coinvolte porta sempre a idee e soluzioni vincenti per migliorare il sistema sanitario locale.

Anche Nicola Draoli, presidente di Opi Grosseto, ha espresso la sua soddisfazione per il dialogo costruttivo su molteplici tematiche socio-sanitarie della zona. Ha ribadito l’importanza degli organismi di rappresentanza dei cittadini come primi interlocutori con cui confrontarsi per affrontare le sfide del settore sanitario.

L’incontro ha dunque rappresentato un momento di dialogo importante e proficuo, segnando una collaborazione promettente tra enti sanitari e ordini professionali a Grosseto, con l’obiettivo comune di promuovere il benessere e la salute della comunità locale.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 22, 2024
Close