CIVITELLA PAGANICO, GROSSETO (lunedì 13 maggio 2024) – Franco Rossi, candidato sindaco del centrodestra per la lista “Per Civitella Paganico”, solleva un’accusa di inefficienza e trascuratezza nei confronti dell’amministrazione comunale, a seguito della recente inagibilità dell’area di sosta camper appena inaugurata.
Di Daniel Caria
L’investimento consistente, oltre 150mila euro, di cui 120mila a carico del Comune e 40mila provenienti da fondi regionali, doveva servire alla riqualificazione di un’area abbandonata da anni, destinata a diventare una moderna area di sosta camper con tutti i servizi necessari, compresi quelli per le persone con disabilità.
Tuttavia, appena un mese dopo l’inaugurazione, l’area si trova già transennata e parzialmente inagibile a causa delle conseguenze del primo acquazzone primaverile. Rossi denuncia non solo l’inagibilità dell’area, ma anche la presenza di erbacce che iniziano a invadere lo spazio, mettendo in discussione la validità della riqualificazione tanto sbandierata.
Rossi critica aspramente l’amministrazione uscente, accusandola di non avere attenzione per il territorio e di dispendio dei soldi dei cittadini. Ritiene che un sindaco attento e responsabile non avrebbe permesso che una situazione del genere si verificasse, specialmente dopo dieci anni di governo comunale.
Infine, Rossi sottolinea che i cittadini di Civitella meritano rispetto e un cambio di passo nella gestione del Comune. La sua candidatura si propone di essere la risposta a un’amministrazione che, secondo lui, ha deluso le aspettative della comunità e ha dissipato le risorse pubbliche in modo irresponsabile.
La critica di Rossi evidenzia le sfide e le tensioni politiche all’interno del Comune di Civitella Paganico, mentre la sua promessa di un vero cambiamento potrebbe trovare consenso tra i cittadini deluso dalla gestione attuale. Resta da vedere se le sue parole si tradurranno in azioni concrete e in una reale miglioria della situazione.
Last modified: Maggio 13, 2024