CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, GROSSETO (domenica 19 maggio 2024) – Il gruppo di opposizione nel Consiglio comunale di Castiglione della Pescaia, L’Alternativa, ha sollevato serie preoccupazioni riguardo alla situazione della darsena nel comune di Grosseto. In un comunicato, hanno reso noto che la maggioranza ha proposto un intervento da 200.000,00 euro per la pulizia della darsena, descritta come ormai quasi uno stagno.
Di Daniel Caria
L’opposizione ha sottolineato la necessità di interventi più radicali per risolvere i problemi, tra cui la pulizia e il ricambio delle acque sui massi di confine, una pulizia profonda e l’utilizzo della sabbia per ripristinare la spiaggia o per altri scopi marittimi.
In particolare, hanno criticato la gestione dell’imboccatura del porto, evidenziando che nonostante un intervento di oltre 3 milioni di euro, i pescherecci continuano ad avere difficoltà ad accedere al porto, con conseguenti incagliamenti.
L’opposizione ha inoltre sollevato il problema dei fondi non utilizzati, pari a 3 milioni e 800mila euro, sottolineando che sarebbe più opportuno destinare tali risorse per risolvere i problemi del porto e della darsena anziché per altri scopi. Hanno criticato l’amministrazione attuale per quanto riguarda l’utilizzo dei fondi, accusando di aver speso denaro per feste, marketing e contributi senza affrontare le questioni più urgenti.
Concludendo, hanno evidenziato la mancanza di risultati tangibili nell’amministrazione attuale, ad eccezione di poche opere, tra cui la costruzione di un centro commerciale, mentre altre questioni fondamentali rimangono irrisolte.
Last modified: Maggio 19, 2024