Grosseto – la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità gialla che, fin dalle ore 15:00 di oggi, giovedì 22 febbraio,
di Domizia Di Crocco
interesserà per vento forte i crinali appenninici della Romagna Toscana e della Valtiberina, per poi estendersi, dalla mezzanotte e fino alle ore 18:00 di domani, venerdì 23 febbraio, alla Toscana centro–meridionale e all’arcipelago.
Piogge intense da domani, venerdì, dapprima sulle zone occidentali e poi sui bacini di Reno, Ombrone pistoiese e Mugello: il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore sarà in vigore dalle ore 6:00 fino alle ore 18:00 di venerdì 23 febbraio.
Codice giallo anche per mareggiate, su arcipelago e costa centro-settentrionale, dalle ore 12:00, fino alla mezzanotte di venerdì.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana.
L’allerta meteo di grado giallo è un’avviso di ordinaria criticità diramata dalla Protezione Civile in caso di fenomeni meteo localizzati e intensi o diffusi non intensi anche persistenti.
( Fonte Protezione Civile , Regione Toscana).