Scritto da 5:40 am Politica

Dal Mondo Putin carica il Pentagono organizza

Vladimir Putin
Condividi la notizia:

Vladimir Putin torna ad agitare lo spettro di un conflitto nucleare a causa delle mosse dei Paesi della Nato nel conflitto in Ucraina.

di Domizia Di Crocco

Messaggio pronunciato dal presidente russo nel suo annuale discorso sullo stato della Nazione davanti alle Camere riunite, un appuntamento in cui Putin ha ostentato sicurezza per i successi ottenuti recentemente sul campo dalle sue truppe, a differenza di 12 mesi fa, quando le sorti sembravano volgere a favore di Kiev.

Lloyd Austin, capo del Pentagono sottolinea e dichiara a gran voce che se l’Ucraina perde la guerra, i paesi Nato dovranno combattere contro la Russia.

In verità , se da una parte Putin osteggia gli allarmismi occidentali relativi agli attacchi alla Alleanza Atlantica , oltre che, l’invio di armi nucleari nello spazio, dall’altra ha voluto rispondere personalmente al presidente francese Emmanuel Macron, che nei giorni scorsi aveva parlato della possibilità di inviare truppe occidentali in Ucraina.

Ricordiamo – ha detto Putin – il destino di coloro che in passato hanno inviato i loro contingenti nel territorio del nostro Paese. Ora le conseguenze per gli eventuali interventisti saranno molto più tragiche.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 1, 2024
Close