Grosseto ( 28 marzo 2024) – Dalla Prefettura più sicurezza durante le festività pasquali. Le forze di Polizie saranno impegnate in attività di controllo e vigilanza speciale durante le feste pasquali con servizi sia fossi che dinamici attenzionando i luoghi di maggior interesse turistico , anche religioso più sensibili agli obiettivi di natura criminale.
di Domizia Di Crocco
Nello specifico, è stato sottoscritto e reso disponibile dal l’ordine e la sicurezza pubblica coordinato dal Prefetto di Grosseto, Paola Berardino in data odierna seguenti le indicazioni delle linee guida di indirizzo Nazionale del ministero dell’Interno dopo i risvolti terroristici al “Crocus City Hall” di Mosca.
Nel merito del protocollo attivato sono state pianificate misure cautelari dallo scorso 4 marzo, in concerto dei militari delle operazioni “Strade sicure”.
Verranno intensificate le attività informative e investigative per prevenire possibili minacce all’ordine pubblico.
«Quelle adottate – ha detto il Prefetto Berardino – sono misure a scopo precauzionale, in linea con il contesto nazionale ed internazionale. Nessun allarmismo quindi, ma solo massima allerta a scopo preventivo per scongiurare ogni possibile situazione di “rischio”».( Fonte, Il Giunco.net)
Tag: sicurezza speciale