Grosseto ( venerdì 26 aprile) – E’ iniziato l’iter che porterà al rinnovo dell’assemblea del Consorzio di Bonifica VI Toscana Sud e all’elezione del nuovo presidente.
di Domizia Di Crocco
Le elezioni in programma da martedì 1 a sabato 5 ottobre sono un momento importante per l’ente: i componenti devono fare squadra per permettere al Cb6 per i futuri cinque anni di lavorare per il bene del territorio, sul rischio idraulico e dell’irrigazione.
Ad aprire il percorso partecipativo è stato il decreto di indizione del 5 aprile firmato dal presidente di Cb6, Fabio Bellacchi (nella foto). Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud va al voto per eleggere 15 membri dell’assemblea, il 53% dei componenti; i restanti 13 vengono nominati dal consiglio delle autonomie locali (12) e dalla Regione (1). Ai membri dell’assemblea non spetta alcun compenso.
La pubblicazione nell’albo pretorio del Consorzio di Bonifica sarà necessaria per l’elenco provvisorio degli aventi diritto al voto: sarà indetto con decreto del presidente nei 30 giorni dal decreto dall’annuncio.. I rappresentanti d’interesse hanno a disposizione 15 giorni utili per inviare modulo con le modifiche. A quel punto , come da legge regionale, gli elenchi saranno dichiarati definitivi e rappresenteranno il bacino elettorale delle elezioni.
Tag: Consorzio, rinnovo
Last modified: Aprile 26, 2024