Scritto da 6:29 pm Follonica, Eventi/Spettacolo, Grosseto, Sport

È stato un successo “l’Open Day della LNI”

Follonica, Grosseto ( martedì 28 maggio 2924) – Sono stati tre giorni intensi ma ricchi di soddisfazioni. L’Open Day è iniziato il venerdì 24 maggio.

di Domizia Di Crocco

La mattina con 42 bambini di seconda media avvicinati alla vela, alla canoa e al sup. Alle ore 14:00 sono iniziate le dimostrazioni della “Foil Academy FIV”, in cui i ragazzi, con una prenotazione, hanno potuto seguire un mini corso di tre giorni su imbarcazioni foil Wasp e Wing: molti partecipanti erano membri delle squadre agonistiche.
Sabato 25 oltre a lezioni teoriche e pratiche della Foil Academy, si sono ospitati i catamarani Dart con il quale si è disputato una regata nazionale, offrendo uno spettacolo mozzafiato sia a terra che in acqua.
Poi ,è stata la volta di due raduni tecnici per tavole a vela tipo IQ e Techno, con diversi ragazzi.

Nel pomeriggio ci sono state dimostrazioni e prove di canoe e kayak. La sera, alle ore 18:00, sul pontile galleggiante, si è svolta una lezione di prova del corso di attività sub in apnea, iniziato a marzo e che sta riscuotendo un eccellente successo. La giornata si è conclusa con una conviviale al nostro punto ristoro, mescolando i regatanti dei Dart, i corsisti dell’apnea e numerosi altri soci in una felice e piacevole esperienza.

Domenica 26 è stata protagonista la gara selettiva per il campionato italiano di pesca sportiva in apnea, recuperata dal 5 maggio a causa delle condizioni non ottimali del tempo.

Numerosi i visitatori alla sede nautica follonichese, con gli organizzatori che hanno cercato di dare una panoramica esaustiva di tutte le attività. Significativo il supporto della Sezione di Firenze-Prato e della giovane Delegazione di Castiglione della Pescaia: la prima si è occupata di tutti gli eventi con canoa e la seconda ha aiutato con la regata nazionale.

Tag: open day

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 29, 2024
Close