Scritto da 7:02 pm Cronaca, Grosseto, Italia, Top news home page

Ennesimo furto a Grosseto: il ristorante Quei bravi ragazzi preso – ancora – di mira

Grosseto (1 aprile 2025) — nell’ultimo periodo Grosseto pare presa d’assalto da ladri di ogni genere: il colpo al portavalori, la rapina per 80 mila euro al ristorante stellato Caino, ora – di nuovo – la pizzeria Quei bravi ragazzi a Marina di Grosseto.

di Chiara Cantone

Un colpo sicuramente meno eclatante rispetto agli altri due citati sopra, trattandosi “solo” di 8 mila euro in attrezzature; di certo, non è così per il proprietario che, lo scorso anno, aveva dovuto affrontare anche un incendio, per un ammontare di 400 mila euro di danni. Da allora, il posto era in ripresa e rinnovo.

Non è tutto: pare che il ristorante-pizzeria sia stato preso d’assalto ben quattro volte (quest’ultima compresa), ma per le tre precedenti si era trattato di “ladri di polli”, poca cosa insomma. Mentre l’ultima è stata più pesante.
Di conseguenza il gestore, Michele Fanciulli,  ha sporto denuncia contro ignoti e, in un’intervista rilasciata al Tirreno, dice di essere entrato nel locale lo scorso giovedì per un incontro di lavoro e di essersi così reso conto dei fatti. I ladri avrebbero abbattuto una recinzione, entrati nel cortile con un furgone e poi forzato la porta. Per fortuna – nella sfortuna – i malviventi hanno lasciato diverse tracce in giro per il locale, il che ci fa pensare in bene.

Il bottino: un frigorifero; due forni normali e uno industriale ; un televisore; una consolle per il karaoke; un’impastatrice per la pizza; una macchina da caffè; una piastra per crêpes, un’affettatrice, un frigo-canina per il vino. Poi anche una credenza, un portabottiglie e un microonde.

Si pensa che i ladri abbiano aspettato la bonifica post-incendio del locale, in modo da trovare tutto “lindo e pinto”. Certo, pulirli sarebbe costata troppa fatica.

Che dire: si spera che il calvario sia finito.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Aprile 1, 2025
Close