Scritto da 1:12 pm Follonica, Attualità, Grosseto

Eventi, novità e riconferme:torna a Follonica “Piazze d’Europa”

Grosseto, Follonica – Tra novità e riconferme torna a Follonica “Piazze d’Europa”. L’appuntamento è per il 22, 23 e 24 marzo.

di Domizia Di Crocco

Follonica è una piazza che piace e infatti in tanti tornano di anno in anno.
Fra tutte le aziende che in questi anni hanno messo piede a Follonica il 90% ha sempre riconfermato la presenza – afferma Federico Zelli organizzatore, responsabile dei Mercati Europei per Fiva Confcommercio.

La manifestazione, organizzata da Confcommercio in collaborazione con il Comune di Follonica, si snoderà tra viale Italia, piazza XXV aprile e piazza a Mare.

Saranno presenti più di cento gli stand che, nel penultimo fine settimana di marzo, resteranno aperti tutto il giorno e fino a tarda sera offrendo ai residenti e alle migliaia di turisti che ogni anno non mancano l’appuntamento tre giorni di svago e sapori differenti dal solito.

Ponendo l’attenzione sui Mercati Europei di Fiva Confcommercio nascono nel 2001 sulla scia delle positive esperienze maturate in altri Paesi comunitari si cerca una definizione semplice: sono delle mostre-mercato dei venditori su aree pubbliche provenienti dai Paesi dell’Unione Europea.

In realtà i Mercati Europei di Fiva Confcommercio sono molto di più, perché hanno un valore aggiunto che le consuete iniziative di piazza non riescono ad assicurare.

Nello specifico il loro punto di forza è il contributo operativo che offre l’intero mondo del commercio: un Mercato Europeo prende forma grazie alla cooperazione della Federazione nazionale e delle associazioni territoriali del commercio ambulante, delle Camere di commercio, degli Enti locali quali Comuni o Regioni, dell’Ueca (Fonte, Grosseto notizie)

Tag: Mercati europei

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2024
Close