FOLLONICA – Lo storico locale follonichese e ritorna a far parlare di musica live con la direzione artistica di Luna Topi, in arte La Luna, nota cantautrice e volto della musica in Maremma ora in tour in giro per l’Italia con la nuova Imaie grazie alla vittoria del premio Mia Martini.
di Domizia Di Crocco
Partiranno con un unico appuntamento sabato 16 marzo per poi continuare nella prossima stagione. Giulio Palmieri e Francesco Papa, hanno voluto insieme a La Luna, ridare vita alla storicità del Subway Club rimettendo al centro la musica di qualità e ripartendo con un live eclettico ed un nome che ha lasciato un segno nella storia della musica elettronica italiana.
Vogliamo ricreare e ridare vita ad un posto che possa tornare ad essere un polmone funzionante per i musicisti della zona – raccontano i giovani proprietari – , coinvolgendo nella prossima stagione molto nomi importanti e dar modo a chi segue o fa musica di poter condividere e confrontarsi.
Suonerà infatti Andy dei Bluvertigo con il suo progetto elettronico live di ispirazione assolutamente retrò. Ndgn è un progetto artistico incentrato sulla musica elettronica tra pop e ricerca, nato dall’ incontro di due personalità creative ed eclettiche: Andy, polistrumentista co-fondatore dei Bluvertigo, band di riferimento nel panorama italiano, e Eugene, produttore/performer con all’attivo un’importante serie di pubblicazioni per la storica etichetta britannica Wall Of Sound.
Andy e Eugene fondono i loro nomi e la comune passione per i sintetizzatori, incrociando le influenze e le sensibilità nell’esplorare il suono inteso come un autentico mezzo di comunicazione, che sia attraverso la loro musica o nella rilettura di brani appartenenti alle rispettive formazioni personali o, ancora, dilatando spazio e tempo nelle libere improvvisazioni uomo-macchina.( Fonte, Grosseto notizie).
Tag: Luna musica live
Last modified: Marzo 16, 2024