Esteri ( venerdì 14 giugno 2024) – Mentre in Italia la festa di Sant’Antonio si è festeggiata e conclusa ieri, North End di Boston è conosciuta per le sue festività religiose. La Festa di Sant’Antonio è una delle celebrazioni originali nel suo genere che presenta intrattenimento all’aperto, tra cui parate per le strade, comprese le deliziose specialità italiane vendute in centinaia di carretti alimentari. Nonostante le date ufficiali in diversi quartieri di Boston city Italo americani ieri non si è potuto fare a meno di ricordare il Santo con cerimoniali Made in Italy concessi dalle strutture territoriali.
di Domizia Di Crocco
La festa si svolge annualmente l’ultima domenica di agosto con il momento clou – una enorme Processione di Sant’Antonio che ha inizio a mezzogiorno e dura dieci ore. Tuttavia, le festività dedicate al Santo iniziano l’ultimo giovedì di agosto.
La celebrazione ha luogo nelle strade Thacher, Endicott e North Margin del North End di Boston. Saranno resi disponibili gli orari di apertura: il giovedì dalle ore 17:00 alle ore 23:00 e dalle ore 12:00 alle ore 23:00 di ogni fine settimana. Tutti gli spettacoli sono aperti al pubblico e gratuiti. Puoi portare donazioni alla Cappella di Sant’Antonio e Santa Lucia.
Agli ospiti è permesso passeggiare per le strade decorate, concedendosi una deliziosa varietà di cibi da strada italiani degustandoli da 100 carretti come arancini, salsiccia peperoni e cipolle, quahogs, I calamari, La pizza, La pasta e diversi dolci tradizionali come le zeppole, i cannoli ed il gelato. Inoltre, i partecipanti al festival possono esplorare la vasta selezione di souvenir e ricordi disponibili per la consultazione.
Queste tradizioni festive prosperano nella zona dal 1919, quando gli immigrati di Montefalcione in Italia le hanno introdotte a Boston. Sant’Antonio di Padova, anche conosciuto come Antonio di Lisbona, era un sacerdote e frate dell’Ordine Francescano noto per i suoi miracoli. Sia Padova che il Portogallo lo rivendicano come loro santo patrono.
Tag: evento religioso , Boston, Sant’Antonio
Last modified: Giugno 14, 2024