Scritto da 3:07 pm Follonica, Politica

Follonica: In Cantiere le Primarie per il Candidato Sindaco del Centrosinistra

Il prossimo candidato a sindaco di Follonica per il centrosinistra sarà definito tramite primarie. L’ufficialità di questa decisione giungerà dopo l’approvazione dell’assemblea del Partito Democratico, che deve sottoporre la proposta al vaglio degli iscritti, previsto dallo statuto. La decisione dell’assemblea è attesa domani sera.

Di Daniel Caria

Il Partito Democratico sembra compatto nel sostenere la candidatura di Andrea Pecorini. Al contempo, all’interno della coalizione, l’opzione primarie ha preso piede. In particolare, Primavera Civica, che appoggia la candidatura di Alessandro Ricciuti, ha richiesto di confrontarsi tramite il voto delle primarie.

D’altra parte, Follonica a Sinistra, terza componente della coalizione, ha deciso di non fungere da “ago della bilancia” e ha lasciato la decisione a PD e Civica, fornendo alcune opzioni. Tra queste opzioni, l’organizzazione delle primarie sembra essere la soluzione più accettabile. Il documento inviato da Follonica a Sinistra ai propri alleati elenca diverse possibilità, tra cui il ritiro onorevole di uno dei due candidati, la candidatura di un esponente di Follonica a Sinistra, il coinvolgimento di un terzo nome condivisibile dalla coalizione, oltre alle primarie.

Il documento invita PD e Primavera Civica a trovare una soluzione nell’interesse della coalizione e della città, proponendo le primarie come un percorso democratico condiviso. Si ipotizza che, in caso di conferma, le primarie potrebbero svolgersi il 17 marzo.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Febbraio 19, 2024
Close