Scritto da 1:06 pm Follonica, Cultura

Follonica torna sul set de “I Delitti del BarLume”: Un’altra stagione tra magia e mistero

FOLLONICA, GROSSETO (lunedì 15 aprile 2024) – nel cuore della provincia di Grosseto, si prepara ad accogliere nuovamente le riprese della popolare serie televisiva “I Delitti del BarLume”, ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi e prodotta da Sky Studios e Palomar.

Di Daniel Caria

Lo scorso anno, Follonica si era trasformata nella fictizia cittadina di Pineta, ambientazione principale della serie. Quest’anno, la magia del cinema farà rivivere il fascino di Follonica sullo schermo, con riprese previste sulla spiaggia e in altre suggestive location della città.

La pinacoteca civica di Follonica tornerà ad essere il Municipio di Pineta, mentre le riprese in piazza del Popolo, dirette da Roan Johnson e Milena Cocozza, avranno inizio il prossimo giovedì 18 aprile. Il cast includerà volti noti come Corrado Guzzanti nel ruolo del sindaco di Pineta, Filippo Timi come Massimo Viviani, Lucia Mascino come la commissaria Fusco, Enrica Guidi come la Tizi, e Stefano Fresi nel ruolo di Beppe Battaglia, insieme ai giovani attori Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade) e Massimo Paganelli (Aldo).

Quest’anno, oltre alle riprese in centro città, la troupe esplorerà anche altri angoli di Follonica, tra cui la spiaggia e il mare, così come il quartiere di Senzuno. Questo offre un’opportunità unica per la città di essere promossa e apprezzata ancora una volta attraverso uno dei suoi prodotti culturali di punta.

Con la combinazione di paesaggi mozzafiato, un cast eccezionale e trame misteriose, “I Delitti del BarLume” continua a catturare l’immaginazione degli spettatori, e Follonica è pronta a svolgere il suo ruolo nella magia del cinema, offrendo uno sfondo perfetto per le avventure della serie televisiva che tutti amano.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2024
Close