Scritto da 6:50 pm Grosseto, Politica

Forza Italia – Ppe a Grosseto: l’impegno per il bene comune non si ferma al Consiglio Comunale

LIMATOLA, GROSSETO (venerdì 5 aprile 2024) – In occasione dell’insediamento del Consiglio provinciale a Grosseto, si è assistito alla costituzione del gruppo Forza Italia – Ppe, che si propone di mantenere la propria identità anche all’interno dell’Amministrazione Provinciale, seguendo il solco tracciato già in ambito comunale.

Di Daniel Caria

Il nucleo politico, rafforzato dalla sua presenza nella maggioranza di centrodestra, intende portare avanti le proprie politiche e progetti costruttivi, orientati al beneficio della collettività, dei giovani e del sistema scolastico. Attraverso una nota congiunta del consigliere provinciale Amedeo Gabbrielli e della segreteria provinciale di Forza Italia, si è ribadito il chiaro intento di offrire ai cittadini servizi e risposte funzionali per il bene comune della provincia.

La legge Del Rio-Renzi permette al presidente della Provincia di mantenere il proprio incarico anche in caso di minoranza, tuttavia, secondo il gruppo Forza Italia – Ppe, ciò non esime l’incaricato dall’ascoltare le voci e le istanze provenienti dalla maggioranza che lo sostiene. In tale ottica, si solleva il quesito sulla coerenza politica del presidente provinciale nel continuare il suo mandato senza tener conto delle posizioni espresse dai gruppi che compongono la coalizione.

Per Forza Italia – Ppe, l’onesta politica richiederebbe al presidente della Provincia di prendere atto della volontà della maggioranza e, qualora questa non sia allineata con le sue azioni, di rassegnare le dimissioni. Tale mossa, sostengono, sarebbe un gesto di rispetto nei confronti della volontà popolare espressa attraverso il voto e garantirebbe una gestione amministrativa all’insegna della coesione e della trasparenza.

La nota rilasciata evidenzia una ferma volontà da parte del gruppo Forza Italia – Ppe di essere parte attiva nell’Amministrazione Provinciale, non solo come mero sostenitore della maggioranza, ma come portatore di idee e proposte concrete volte al progresso della provincia di Grosseto. Tale impegno, affermano, si estende oltre i confini del Consiglio comunale, abbracciando tutte le istanze e le sfide che caratterizzano il territorio provinciale.

In conclusione, il gruppo Forza Italia – Ppe si pone come un interlocutore propositivo e determinato nell’ambito dell’Amministrazione Provinciale di Grosseto, richiedendo coerenza e ascolto da parte delle istituzioni e confermando il proprio impegno per il benessere e lo sviluppo della comunità locale.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 5, 2024
Close