Scritto da 5:00 pm Grosseto, Cronaca

Giallo sulla costa toscana: un boato avvertito intorno alle ore 16,30

Isola d’Elba, Grosseto ( giovedì 20 giugno 2024) – Intorno alle ore 16,30, nel Livornese e nel Grossetano, isole comprese, il presidente della Regione Eugenio Giani parla di terremoto -Sono in corso verifiche con il sistema regionale – scrive sui social il presidente della Regione – al momento non risultano feriti o danni.

di Domizia Di Crocco

Nello specifico sul sito ufficiale dell’Ingv non risultano al momento scosse ma poi si precisa: “Dai sismografi non si tratterebbe di un terremoto”.
Molti hanno informato di aver sentito un boato da Livorno e lungo la costa dell’Argentario fino all’isola d’Elba. Preoccupazioni tra la comunità cittadina.

C’è chi parla di boom sonico (anche se l’area interessata è molto vasta per un fenomeno del genere) mentre vengono alla mente i numerosi episodi degli ultimi anni di boati misteriosi nella zona dell’Elba, indagati anche dai geologi.
Centinaia di testimonianze sui social: dalla Versilia all’Argentario, passando per le coste pisana e livornese, addirittura c’è chi ci scrive dalla Corsica. Il punto comune è il boato, molti riferiscono di aver sentito vibrare la casa e i vetri delle finestre.

Tag: boato

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 20, 2024
Close