Scritto da 11:25 am Grosseto, Politica

Giovanni Lanzini commenta la sconfitta alle Comunali di Cinigiano

CINIGIANO, GROSSETO (mercoledì 12 giugno 2024). “124 voti di scarto hanno decretato la vittoria del candidato sindaco dell’altra lista, Luciano Monaci, a sindaco di Cinigiano,” ha dichiarato Giovanni Lanzini, candidato sindaco della lista “Fare Cinigiano,” commentando la recente sconfitta alle elezioni amministrative.

Di Daniel Caria

Lanzini si è detto comunque orgoglioso di aver battuto l’avversario sulle preferenze personali, ottenendo 240 voti contro i 214 di Monaci. Ha sottolineato la convinzione che la proposta programmatica di “Fare Cinigiano” fosse necessaria per il rilancio del territorio, dell’economia locale, dei servizi di assistenza medica e sociale, e per incentivare le attività commerciali ed artigiane.

La proposta programmatica di Lanzini spaziava dalla revisione della raccolta differenziata dei rifiuti alle comunità energetiche, dagli interventi per il miglioramento della situazione sanitaria al contrasto al sovraffollamento abitativo. Altri punti chiave includevano il recupero degli immobili pubblici e privati, la costruzione di una casa di riposo per anziani, e l’indennità compensativa per l’agricoltura. Lanzini ha assicurato che questi temi continueranno a essere portati avanti anche dai banchi dell’opposizione.

Lanzini ha ribadito di aver condotto una campagna elettorale seria e corretta, all’insegna della novità e del cambio di passo, ma ha riconosciuto la scelta diversa dei cittadini, ringraziando il 45% degli elettori che hanno dato fiducia a lui e alla sua squadra. Ha inoltre ringraziato tutti i componenti della sua lista di governo e coloro che hanno condiviso il percorso elettorale con lui. Rivolgendo i suoi complimenti a Luciano Monaci, Lanzini ha auspicato che il nuovo sindaco onori gli impegni presi in campagna elettorale.

Tuttavia, Lanzini ha espresso preoccupazione per il clima avvelenato che ha caratterizzato la campagna elettorale, attribuendo la responsabilità al sindaco uscente per rancori personali con vecchi amministratori che hanno sostenuto la lista civica di Lanzini. Ha denunciato pesanti atti intimidatori e di vandalismo a Monticello Amiata rivolti alla famiglia di un componente della sua squadra, invitando il nuovo sindaco a intervenire con forza per arginare questa situazione per il bene e la sicurezza di tutti i cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close